Educazione Consapevole

Consulenza Genitoriale

Educazione consapevole

“Non mi sento un buon genitore, sono stanca ed esausta” “I capricci sono all’ordine del giorno” “Vorrei crescere mio figlio nella fiducia e nell’autostima”

L’educazione consapevole è un approccio volto a educare il bambino nel rispetto della sua natura crescendo un adulto nella fiducia e nell’autostima. Questo approccio vede il bambino come essere competente portatore di bisogni tanto quanto il genitore e per questo l’educazione consapevole pone la sua attenzione su entrambi i soggetti avendo cura della relazione attraverso una comunicazione efficace.

Imparare a “vestire” un approccio consapevole all’educazione significa divenire il genitore che avresti sempre voluto essere, significa essere consapevoli dell’azione educativa e consapevoli del tuo agire per il bene del tuo bambino.  

Ti affianco e supporto durante i primi anni di crescita del tuo bambino o nei momenti più critici e faticosi, mantenendo una relazione di fiducia tra voi.

Non sarò una sostituzione a te genitore, ma una figura di ascolto e sostegno

“Narrarsi” per i genitori diventa l’occasione per poter comunicare le proprie vicende, consapevoli di poter essere ascoltati, compresi e accettati da chi si presta a questa speciale relazione con loro.

COME VI POSSO AIUTARE?

Ti accompagno con cura, nel rispetto delle vostre specificità, per diventare il genitore che vorresti essere

Foto consulenze educazione consavole

Consulenze