Sonno dolce

Sonno Dolce

Sonno dolce

Consulenza Genitoriale

Sono esausta, non dorme più! Ha continui risvegli notturni! Come fare per migliorare la qualità del sonno sua e nostra?
Vorrei farlo dormire da solo nella sua cameretta, vorrei che si addormentasse anche con il papà

Il sonno non è un lusso, ma una necessità biologica! Se non dormiamo, siamo più nervosi, iperattivi o poco concentrati, più predisposti a malattie. Dormire poco rende anche peggiori le nostre relazioni.

Costruire un rapporto positivo con il sonno entro i due anni di vita aiuterà il tuo bambino ad avere una buona qualità del sonno da adulto

È un bambino è normale che non dorma

Allontaniamoci da queste frasi consolidate e antiche! Il sonno è una scienza ed è bene conoscere come funziona il sonno di un neonato che è diverso da quello di un adulto, così come è importante conoscere quali sono i bisogni di un bambino per poterlo sostenere e far si che il suo sonno possa essere ristoratore.

In veste di educatrice del sonno dolce ti accompagnerò nel tuo viaggio per migliorare il sonno del tuo bambino e di conseguenza la qualità e il benessere della vostra vita.  

Mi preme dirti che il mio approccio utilizza metodi dolci che seguono la natura del bambino, questo significa che non sono approcci invadenti che prevedono il pianto ininterrotto del vostro bambino! Il pianto è la traduzione di un bisogno che va accolto, sempre!


Ok, ma come si lavora insieme?

  • Il genitore mi contatta

  • Colloquio conoscitivo gratuito

  • Insieme costruiamo il tuo percorso ideale in base ai tuoi obiettivi (uno o più incontri)

  • Possibilità di una continuità di supporto e sostegno anche dopo il termine del percorso

Sonno Dolce

Scrivimi per saperne di più