Collaborazioni

“Il lavoro educativo è un lavoro dinamico, di ricerca continua, di formazione, di confronto, di supporto e per questo credo fortemente nella forza di unire professionalità e competenze per migliorare la propria qualità di lavoro e offrire un sostegno completo alla famiglia.


Per questo motivo, infatti, in veste di libera professionista, ho scelto di avviare collaborazioni con diverse realtà e diversi professionisti per dare vita e nutrire costantemente il benessere genitoriale e familiare”

Spazio ma.bi

Un team “tutto in rosa”: una squadra di professioniste sole donne per sostenere la mamma, il bambino e la famiglia. Io e spazio ma.bi ci siamo scelti per questa collaborazione perché crediamo fortemente che nel  lavoro di cura e cuore la presenza di un’equipe che possa sostenere la persona a 360 gradi sia fondamentale. Osteopatia, ostetricia, logopedia, Educazione, Psicoterapia e tanto altro si fondano così a spazio ma.bi per coccolarti e regalarti benessere. Se sei della zona, per le consulenze in presenza, sarò felice di accoglierti in questo spazio dolce e curato.


OstMonza

Nasce da una collaborazione tra tregiovani osteopati che hanno condiviso percorso di studi, pratica clinica e ricerca osteopatica. La voglia di supportare sempre di più la persona ha spinto Ostmonza a voler ampliare l’equipe con altre figure professioniste che potessero prendersi cura del benessere della famiglia; ed è così che grazie a Chiara, mamma e grande professionista, abbiamo scelto di collaborare insieme, inserendo il mio ambito professionale di Educazione e supporto alla genitorialità all’interno di OstMonza. In questo modo anche io ho potuto accogliere maggiormente le famiglie potendole incontrare in presenza non solo in sede Lissone, ma anche a Monza! Se sei della zona, per le consulenze in presenza, sarò felice di accoglierti in questo spazio professionale.


Eudaimon

Prima azienda in Italia a occuparsi di welfare mi ha scelta per creare e fornire a tutte le aziende, loro clienti, contenuti educativi, articoli e consulenze online al fine di offrire un supporto educativo concreto, informativo e formativo, alle famiglie. Questa collaborazione per me significa tanto; ho sempre pensato che il sostegno alla genitorialità dovesse essere sostenuto dagli enti senza gravare sulle spese private, così da non dover essere un lusso concesso a pochi ma un diritto di tutti per poter vivere con più serenità i dubbi e le fatiche legati alla genitorialità. Entrare nel welfare con un servizio a favore del benessere genitoriale mi ha permesso, con grande commozione, di fare un piccolo grande passo verso questa direzione.


Christina Lubrano

Questa dolce professionista, per mia fortuna, l’ho incontrata durante il mio percorso formativo: è colei che mi ha formata e certificata Educatrice del sonno dolce. Il nostro incontro è stato fin da subito ”sentito” e ricco tanto è vero che con il tempo abbiamo scelto di collaborare insieme per unire le nostre competenze sul sonno e sull’educazione per arricchire il supporto da poter offrire alle famiglie rendendolo completo ed efficace.


Spazio Supernova Monza

Valeria è la proprietaria di questo meraviglioso loft a Monza. Spinta da uno spirito artistico famigliare decide di farne uno spazio culturale per poter creare un’offerta nuova in Brianza. Come tutte le mie collaborazioni nate, anche questa con Supernova è stata avviata perché “l’ho subito sentita in pancia” la cura, la scintilla, la forza. Parliamo tanto dei bambini che devono essere “nutriti” dai genitori. Ma chi nutre i genitori? Chi ci pensa a loro? Chi li ascolta? Chi li aiuta? All’interno di Supernova ho scelto di creare uno spazio-tempo dedicato ai genitori dove potersi ritrovare in gruppo, socializzare, confrontarsi e affrontare con me tematiche educative per recuperare strumenti, sguardi, aiuti.